Patente Nautica entro le 12 miglia
Corso di formazione per il conseguimento della Patente Nautica a vela e/o motore entro 12 miglia dalla costa
Questo corso, per il conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia, abilita al comando delle unità da diporto fino a 24 mt., a motore, a vela, con motore ausiliario e dei motovelieri entro le 12 miglia dalla costa.
Su richiesta la patente può essere limitata al solo comando di unità da diporto a motore.
La patente nautica è obbligatoria per la conduzione di natanti e imbarcazioni oltre le sei miglia dalla costa. Entro le sei miglia la patente è comunque obbligatoria se a bordo è installato un motore con potenza superiore a 40,8 CV, oppure con cilindrata superiore ai 750 cc (se a due tempi), ai 1000 cc (se fuoribordo a quattro tempi), ai 2000 cc (se diesel) .
Laboratorio Nautico, scuola nautica con autorizzazione Provincia di Roma n° 72 / 2006, propone corsi classici e corsi personalizzati per il conseguimento della Patente Nautica entro le 12 Miglia.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 e fino alle ore 23.00 e Sabato e Domenica (orari da concordare) insegnanti qualificati e certificati secondo la normativa vigente saranno a disposizione dell’allievo.
Ogni aula sarà composta da un numero massimo di dodici allievi, ognuno dei quali avrà a disposizione il proprio tavolo da carteggio e gli strumenti nautici per effettuare gli esercizi e le prove di esame proposti di volta in volta.