Venerdi 29 marzo alle ore 20:00 vi proponiamo un incontro con la Dott.ssa Irene De Angelis per discutere e confrontarci sull’universo Mare, in particolare sulle possibilità di una navigazione responsabile e sostenibile, che permetta di fondere la passione per questa splendida disciplina con la volontà e l’impegno nella tutela di un ecosistema così prezioso.
Per proteggere qualcosa di importante , bisogna innanzitutto conoscerlo: vedremo insieme quali possano essere, e di che natura, gli effetti dell’attività antropica, a breve e lungo termine, sull’ecosistema marino e sulla sua biodiversità, in particolare su animali estremamente sensibili alle alterazioni del proprio habitat, quali i Mammiferi Cetacei, di cui il nostro Mediterraneo è ricco in specie.
A tal riguardo affronteremo la sempre accesa e determinante questione delle aree marine protette e della loro importanza strategica per la tutela dell’ecosistema marino e delle sue risorse; un Mare custodito nella sua integrità, infatti, non costituisce solo un patrimonio naturale di valore universale , ma anche una possibilità reale di vivere l’esperienza della navigazione in modo completo, poliedrico e totalizzante: Dall’ “andar per mare” All’ “andar CON il mare”.L’incontro è totalmente gratuito fino ad esaurimento posti in aula. Se volete prenotate ilo vs. posto. Buon Vento
- Home
- Chi Siamo
- I corsi
- Corso Patente Nautica entro le 12 Miglia
- Corso Patente Nautica senza Limiti dalla Costa
- Corso Patente Nautica Full Immersion
- Corso Integrazione Patente Nautica
- Corso di avviamento alla vela
- Corso formazione comandanti
- Corso Regata
- Corso Navigazione Notturna
- Corso Navigazione di Altura
- Corso Manutenzione Motori Marini e Gestione Avarie
- Le crociere
- Listino prezzi
- Risorse Utili
- News
- Contatti