Venerdi 14 Dicembre alle ore 20:00 ci verrà a trovare Matteo Miceli,velista,navigatore, skipper oceanico…ma forse ogni appellattivo è riduttivo. Matteo è anche un sognatore e ci racconterà di un grande progetto.Il giro del mondo in barca (non una qualsiasi, ma la sua Eco 40), non solo in solitaria – e con due galline – ma sfida nella sfida un’imbarcazione a “impatto zero”, in completa autonomia energetica e alimentare senza neanche una goccia di combustibile fossile.
Dalla costruzione della barca , alle difficoltà oggettive della navigazione attraverso un susseguirsi di emozioni come le onde atlantiche che lo skipper ha incontrato in questa straordinaria avventura, che dimostra come determinazione, amore per l’ambiente, e passione per il mare possano portare lontano e superare ostacoli ed onde. Tutto raccontato in maniera coinvolgente e divertente nel libro “Tre Capi non bastano…”.
Vi aspettiamo: la serata è gratuita ma l’aula ha un numero limitato di posti , quindi mandate mail di prenotazione e per verificare la disponibilità dei posti.
Buon Vento